Cultura

“Nel chiostro delle Geometrie”, anche Achille Bonito Oliva

today09/09/2016

Sfondo
share close

chiostro geometrie 2016FIRENZE – Torna “Nel chiostro delle Geometrie” rassegna di teatro e architettura in programma dal 13 settembre all’11 novembre nel chiostro di Santa Verdiana.
Il programma, a cura Giancarlo Cauteruccio, è realizzato con il sostegno di ‘Toscana contemporanea 2016’ della Regione Toscana e dell’Ente Cassa di risparmio di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Tra gli ospiti di quest’anno anche il critico d’arte Bonito Oliva terrà una conferenza dal titolo ‘L’arte fuori quadro’ (28/09). Tra gli altri eventi l’incontro ‘Territori e generazioni’ con Pietro Gaglianò (13/09); la performance teatrale di Gianni Pettena sull’architettura radicale (15/09) e il concerto di Gianfranco de Franco, polistrumentista (16/09). In programma anche il monologo di Sergio Risaliti con il racconto ‘Da Coppo di Marcovaldo a Jannis Kounellis’ (5/10) e il ‘Progetto alluvione’ di Cauteruccio in ricordo dell’inondazione che subì Firenze nel 1966 (dal 3 al 28/10, più repliche).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tutti al museo, in solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma

PRATO - Anche la rete Pratomusei si mobilita per i terremotati con un'iniziativa promossa per domani sabato 10 settembre, quando l'intero ricavato dai biglietti del Museo di Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto e Musei Diocesani della città del tessile verrà devoluto ai territori colpiti dal sisma del 24 agosto scorso. Il Centro Pecci invece, ora chiuso, programmerà un'iniziativa di solidarietà in autunno. La rete museale rivolge così un appello ai […]

today09/09/2016


0%