Cultura

Borse di studio e ingressi agevolati, il Teatro della Toscana per i giovani

today25/11/2016

Sfondo
share close

2 LOW Incontro dietro le quinte de La Controra _ ph. Filippo ManziniFIRENZE – Un insieme di progetti e incentivi per offrire opportunità di educazione culturale a neo laureati, neo maggiorenni e studenti universitari toscani. Questa la proposta del Teatro della Toscana per la stagione 2016/2017, insieme all’Università degli Studi di Firenze, di Pisa e il DSU Toscana.

Tra le opportunità: cinque borse di studio per i laureati in area umanistica e per diplomati di scuola secondaria; 440 ingressi a costi agevolati forniti dall’Azienda Regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana; il Bonus Cultura per i neo diciottenni tramite l’applicazione 18app, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; la formazione-guida alla visione con le Scritture sulla scena promossa con l’Università di Pisa.

In programma anche due appuntamenti ad ingresso libero il 2 e 3 dicembre al Teatro della Pergola, curati con l’Università di Firenze, su “Un incontro straordinario: Eleonora Duse, Edward Gordon Craig e Isadora Duncan”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatrodante Carlo Monni la storia di Lucia Annibali

FIRENZE - La storia di Lucia Annibali, l’avvocato di Pesaro aggredita con l'acido la sera del 16 aprile del 2013, mentre rientrava a casa, con un attacco commissionato dal suo ex Luca Varani, è in scena al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, in prima nazionale, oggi, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (replica domani). Lo spettacolo si intitola “Io ci sono”, vede la regia e la drammaturgia […]

today25/11/2016


0%