News

Capodanno, alberghi pieni e massima attenzione sulla sicurezza

today30/12/2016

Sfondo
share close

capodanno firenzeFIRENZE – Verso il tutto esaurito a Firenze per il ponte di Capodanno. Secondo il Centro studi turistici che nell’ultimo monitoraggio ha rilevato un tasso di occupazione del 94% delle camere disponibili online.

Rispetto al 2015 si registra una crescita delle strutture presenti (da 1888 a 2667) e della percentuale di occupazione che segna un +3 per cento.  Tra oggi e domenica il tasso di occupazione su Booking è del 92%, dell’84% su Expedia, del 93% su Trivago e del 90% su Airbnb (su un totale di 6500 annunci).

Massima allerta sul fronte della sicurezza, dopo i fatti di Berlino e l’uccisione di Anis Amri a Sesto San Giovanni. A Firenze è stato predisposto uno speciale piano di sorveglianza del centro storico, con divieti nella Zozna a Traffico Limitato allargati (le porte saranno attive dalle 18,30 per tutta la notte), con accessi Ztl sorvegliati in modo sistematico, in alcuni casi con presìdi fissi e in altri con frequenti passaggi di pattuglie.

Nessun allarme specifico si ripete dalla prefettura, ma le precauzioni messe in campo sono molte: agenti della stradale a controllare i veicoli sospetti in ingresso città, unità di pronto intervento antiterrorismo a perlustrare i punti di maggior afflusso, militari a presidiare piazza e monumenti. Coinvolti come sentinelle gli autisti dei mezzi Quadrifoglio e Ataf — gli unici autorizzati a circolare in centro — perché segnalino ogni movimento sospetto.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo Stadio, consegnato al Comune il progetto

FIRENZE - Il progetto del nuovo stadio della Fiorentina alla Mercafir sarà svelato solo a gennaio, la tutte le carte sono già arrivate negli uffici del Comune. Rispettati dunque i tempi da parte della società dei Della Valle: una struttura, quella che nascerà tra viale XI Agosto e l'Olmatello, capace di ospitare 40 mila tifosi ma anche utilizzabile per eventi non sportivi, con attorno una cittadella viola con alberghi e […]

today30/12/2016


0%