News

Carceri, la Toscana ha un nuovo provveditore

today01/09/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Antonio Fullone è il nuovo provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Toscana e Umbria: lo ha nominato il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Fullone, direttore del carcere di Poggio Reale dal 2014 fino ad oggi, sostituisce Giuseppe Martone. È stato direttore degli istituti di Foggia, Perugia, Verona, Lecce e Poggioreale.

La nomina di Fullone arriva in un momento particolarmente calda sul fronte del disagio carcerario, dopo che nei giorni scorsi ci sono stati disordini, con la Polizia penitenziaria che è dovuta intervenire nel carcere di Prato, a Pisa e nel carcere di Sollicciano.

Sempre in tEma carceri “Basta con l’insicurezza nelle carceri toscane, bisogna intervenire prima che accada l’inevitabile. La Toscana non è un’isola felice. I lavoratori hanno diritto a lavorare in sicurezza e tranquillità”. Questa la nota della Fp Cgil Toscana. “Nei prossimi giorni prenderemo contatti con le altre Organizzazioni sindacali per concordare azioni comuni di lotta per garantire la sicurezza nelle carceri della Toscana”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Firenze. A San Salvi torna il Festival “Storie Differenti” – ASCOLTA

FIRENZE -  Da domani a venerdì 8 Settembre torna a Firenze, all'ex-città manicomio di San Salvi il Festival Storie differenti | Different Stories, firmato dalla Compagnia teatrale Chille de la Balanza. Il Festival giunge alla sua 4a edizione e sarà aperto dal vernissage delle opere di Francesco Romiti e dall'atteso spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella “Pitecus”. >>> Ascolta l'intervista a Claudio Ascoli dei Chille de la Balanza Programma […]

today31/08/2017


0%