News

“A Sesto Fiorentino un risultato deludente e inatteso”

today06/06/2016

Sfondo
share close

fabio incatasciatoFIRENZE – “Un risultato deludente, che non ci aspettavamo” ammette senza giri di parole il segretario metropolitano del Pd, Fabio Incatasciato, stamani ai microfoni di Novaradio, sul risultato del primo turno a Sesto Fiorentino. “Sapevo che sarebbe stata dura – ha aggiunto – ma i numeri sono al di sotto delle aspettative. Ora dobbiamo lavorare per recuperare i voti dei tanti sostenitori del Pd che non sono andati a votare”.

Ascolta l’intervista integrale a Fabio Incatasciato

Riguardo i risultati generali, per il segretario metropolitano Incatasciato non si possono trarre facili equazioni politiche: “Non c’è un risultato univoco: ogni città sembra viva una storia a sé. Ma comunque la frammentazione induce alla cautela: ai ballottaggi tutto è possibile”. Stessa diagnosi da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Ai trionfalismi degli avversari, mi viene da dire ‘non dire gatto, se non ce l’hai nel sacco’…”.  Di risultato “sicuramente al disotto delle nostre aspettative” per Sesto Fiorentino parla anche il vicesegretario regionale del,Pd, Antonio Mazzeo.

Amara l’analisi presidente della Regione, Enrico Rossi: “Il Pd non ottiene un buon risultato: rispetto alle elezioni precedenti, amministrative ed europee, c’è un evidente arretramento” commenta Rossi. “Non serve rincorrere il centro politico e sociale, specialmente in una fase in cui la politica tende a radicalizzarsi” avverte, con un chiaro avvertimento alla dirigenza del Pd: “Queste elezioni dimostrano anche come esiste una destra che, dove unita, ottiene buoni risultati elettorali. Dobbiamo fermarla”. Per questo, aggiunge “bisogna mobilitarci in questi 15 giorni, fare un appello al popolo della sinistra, perché siano fermate queste alternative di destra, populiste o localiste in molti casi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ballottaggio in 6 Comuni toscani, la prima volta di Sesto Fiorentino

TOSCANA - Si andrà al ballottaggio in tutti e 6 i comuni con più di 15.000 abitanti dei 26 interessati dal voto in Toscana. Il primo turno vede un Pd in generale difficoltà: in 4 dei centri maggiori (Grosseto, Montevarchi, Altopascio e Sansepolcro) deve rincorrere, mentre a Sesto Fiorentino è costretto, per la prima volta nella sua storia, ad un rischioso ballottaggio. I cittadini della ex "Sestograd", dove si giocava […]

today06/06/2016


0%