Musica

Da Alexia a Willie Peyote, al via a Massarella il Reality Bites Festival

today12/07/2018

Sfondo
share close

FUCECCHIO (FI) – Torna per due fine settimana, da giovedì 12 a domenica 15 e da giovedì 19 a domenica 22 luglio, in piazza 23 agosto a Massarella di Fucecchio il Reality Bites Festival, fiore all’occhiello della agency/label fiorentina, ospite come da tradizione della Sagra della Zuppa.

Si parte oggi con una serata dedicata ai nostalgici dell’ex tempio toscano della dance 80/90 “I love Concorde”, special guest, direttamente dalla fine degli anni ’90 Alexia. A seguire i grandi Dj che hanno fatto la storia della discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese.
Myss Keta, la rapper mascherata sarà invece sul palco venerdì 13 luglio: ironica, misteriosa, presenta l’ultima fatica “Una vita in capslock”. Apre la serata il french touch à l’italienne dei Diamine. Sabato 14 luglio è il turno di Francesco De Leo, già front-man dell’Officina della Camomilla, tra dream-pop e storie surreali presenta “La Malanoche”, disco di esordio da solista. la stessa sera Cimini con l’album “Ancora meglio”. Sul crinale della dance e del cantautorato ballano Lemandorle, che domenica 15 luglio, divideranno il palco della Sagra della Zuppa con Postino, cantautore fiorentino che proprio in questi giorni pubblica il disco “Latte di Soia”.

Si riparte giovedì 19 con la “Serata massigiana”, grande festa che ogni anno trasforma in guitti, cabarettisti e comici i cittadini della Contrada Massarella. La musica torna venerdì 20 luglio con il cantautore romano Galeffi. Sul palco anche gli empolesi Telestar e la cantautrice pratese Valeria Caliandro, ex Vilrouge. Sabato 21 luglio il rap intriso di letteratura e ironia Willie Peyote sbarca a Massarella, preceduto da Asia Ghergo, che ha conquistato internet con cover acustiche e pezzi come “2016” e “Giovani Fluo”. Domenica 22 luglio il concerto-spettacolo di Jerry Calà chiude il festival sul filo dell’ironia e del revival.
A condire le serate i dj Gruvy, Fritz Orlowski, Tao Tze Tung e Fulci alla consolle, con set in tema con ospiti e serate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da oggi il jazz si studia alla Scuola di Musica di Fiesole

FIRENZE - Dopo oltre 40 anni di musica classica alla Scuola di Musica di Fiesole arriva il jazz. Nasce infatti il Dipartimento di Musica Jazz e Tecniche di Improvvisazione, diretto dal pianista Antonino Siringo. I corsi sono aperti a tutti gli allievi che intendano conoscere e approfondire il linguaggio e le tecniche del repertorio jazz, oltre che dell’improvvisazione quale disciplina “creativa” (Instant Composition), nelle sue accezioni più vaste. Le lezioni […]

today12/07/2018


0%