Cultura

Dalla Parigi di Hugo alle odierne periferie, alle Spiagge “Fantine”

today23/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – I miserabili di oggi e i panorami disperanti che essi abitano; sono al centro di “Fantine” lo spettacolo che Il Servo Muto Teatro porta in scena, con la regia di Michele Mariniello e l’interpretazione di Sara Drago, questo sabato alle 21 al Teatro delle Spiagge.

Il testo, ispirato a Les Miserables di Victor Hugo, mette in scena una rivisitazione del personaggio di Fantine, estrapolato dal contesto romantico-ottocentesco e fatto rivivere al giorno d’oggi. La storia della protagonista è raccontata in chiave attuale e calata nel contesto degradato della periferia di una grande città: tra l’assenza di esempi positivi e l’amore, unica possibilità – fra ignoranza e squallore – di cambiare il proprio destino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Via le slot machines, è festa al circolo di Peretola

FIRENZE - Al posto delle macchinette mangiasoldi, libri e opere d'arte. E' la scelta della Casa del popolo di Peretola, che dal 15 febbraio scorso ha dato l'addio alle slot machines presenti nel bar del circolo. Nel punto in cui si trovavano le slot è stato collocato l'armadio del “Libro-scambio” dedicato book-crossing, per favorire lettura e socializzazione, e accanto è stato collocato il trittico di Vinicio Berti dedicato alla Lotta […]

today23/02/2018


0%