News

Disagi in vista per chi vola, 4 ore di sciopero a Toscana Aeroporti

today21/11/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Nuovo sciopero dei dipendenti di Toscana Aeroporti: l’agitazione, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, è in programma oggi dalle 13 alle 17, negli scali di Firenze e Pisa.

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl protestano contro il piano riorganizzativo proposto dall’azienda che vuole esternalizzare il servizio di sicurezza e le attività di handling (personale di check in, biglietterie, rampe, scalo), coinvolgendo 800 dipendenti.

“Il piano dell’azienda – denunciano – è piuttosto nebuloso per quanto riguarda la vendita dell’handling: ad oggi non esistono sufficienti garanzie occupazionali e salariali per gli addetti di Toscana Aeroporti. Chiediamo inoltre regole chiare ad Enac sulla regolamentazione di nuovi handlers negli scali toscani”. Per quanto riguarda l’attività di security, inoltre, secondo i sindacati “esternalizzare comporterebbe non solo esuberi di personale ma anche problemi organizzativi e di sicurezza: sarebbe un errore gravissimo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Forteto, la Cassazione rinvia verdetto

ROMA - Rinviata al prossimo 22 dicembre la decisione della Corte di Cassazione sulla vicenda de Il Forteto, la comunità di Vicchio del Mugello (Firenze) il cui fondatore, Rodolfo Fiesoli era stato condannato a 15 anni e 10 mesi dal tribunale d'appello di Firenze per abusi e maltrattamenti. Oltre a Fiesoli sono coinvolte altre 16 persone. Il rinvio è stato deciso dal presidente della terza sezione penale della Cassazione Aldo […]

today21/11/2017


0%