Musica

Disco della settimana | Benjamin Booker – Witness

today07/06/2017

Sfondo
share close

Benjamin Booker
‘Witness’

Etichetta: Rough Trade
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
uscita: 02 giugno 2017

‘Witness’ è il nuovo album di Benjamin Booker, pubblicato via Rough Trade Records lo scorso 2 giugno. Il musicista e songwriter nordamericano ha creato il suo lavoro più ambizioso scavando in profondità nella sua passione per il soul eccentrico, l’R&B e il blues, senza mai allontanarsi troppo dall’intensità garage-punk che ha contribuito a rendere l’omonimo album del 2014 uno dei debutti più interessanti e creativi. I dieci nuovi brani inediti presenti in questo nuovo capitolo sono stati tutti scritti da Booker, prodotti da Sam Cohen, mixati da Shawn Everett, e registrati presso gli studi Isokon a Woodstock e i Red Delicious di New York City.

Con l’omonimo album del 2014, il debutto più venduto dalla ATO Records da quello degli Alabama Shakes, Booker ha ottenuto ottimi riconoscimenti dalla critica con articoli su MOJO, Sunday Times, New York Times, Rolling Stone, NPR, GQ fra gli altri, apparizioni televisive da Jools Holland, Letterman e Conan, partecipazioni ai maggiori festival internazionali e un tour di supporto a Jack White. The Times ha definito l’album “un rauco indisciplinato mix di punk, blues rock e soul”, per Q Magazine “una scarica di grezzo blues-rock”, The Independent l’ha scelto come Album della settimana definendolo “un’iniezione di grezzo blues e tagliente spirito rock’n’roll ‘, mentre SPIN lo ha semplicemente classificato come “Candidato per il disco rock dell’anno.”

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fiorentina Women e i metalmeccanici in campo per il centro antiviolenza Artemisia

FIRENZE - Un'iniziativa di raccolta fondi contro la violenza sulle donne Artemisia a nostro favore in programma stasera presso lo Stadio "Gino Bozzi" zona Due Strade alle ore 20.30. E' la partita di solidarietà che la delegazione metalmeccanica di FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM e Confindustria Firenze Sezione Metalmeccanica ha organizzato a favore del Centro antiviolenza Artemisia di Firenze. In campo che una squadra maschile mista di delegati metalmeccanici, rappresentanti sindacali e […]

today06/06/2017


0%