Musica

Disco della settimana | Persian Pelican – Sleeping Beauty

today26/04/2016

Sfondo
share close

persianpelican
Artista: Persian Pelican

Titolo: Sleeping Beauty
Etichetta: Trovarobato / Malintenti Dischi / Bomba Dischi
Uscita: 19 aprile 2016

A quasi quattro anni di distanza dal precedente secondo album “How To Prevent A Cold”, Persian Pelican torna con un nuovo lavoro dal titolo “Sleeping Beauty”. E’ un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni “che danzano nella realtà per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni”, uscito il 19 aprile, grazie ad una coproduzione tra La Famosa Etichetta Trovarobato, Malintenti Dischi e Bomba Dischi.

“Sleeping Beauty” si differenzia dai precedenti lavori per le atmosfere più luminose ed elettriche che spesso dilatano la forma canzone con loop, brani con piccole scie psichedeliche ben supportate dalle ritmiche di Marcello Piccinini, già al fianco di Beatrice Antolini. Non mancano aperture melodiche ed episodi più acustici, in cui fa capolino anche l’inconfondibile voce del folksinger americano Tom Brosseau.

“Leitmotiv dell’album è il sogno lucido, strumento prezioso per affrontare quotidiane paure, inibizioni o perdite dolorose. Un invito a risvegliare la ‘bella addormentata’ che riposa in ognuno di noi per stimolare la creatività, dimenticare gli egoismi ed abbandonarsi a un’armonica ‘danza della realtà’ di jodorowskiana memoria”, racconta l’artista, che nell’album è accompagnato da Marcello Piccinini (batteria e percussioni), Daniele Gennaretti (basso, chitarre, coro), Paola Mirabella (cori, batteria).

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un altro femminicidio dietro il giallo di via Svizzera

FIRENZE - Giornata forse decisiva nel caso dell'omicidio di Annalisa Bartolini, 67 anni, trovata morta giovedì scorso nella sua casa di Firenze, che sabato ha registrato un'improvvisa e tragica svolta con il suicidio del marito, Luigi Benelli, 71 anni, che si è impiccato in un annesso agricolo ad Antella. L'uomo ha lasciato un biglietto in cui si scusa e da cui "si evince una sostanziale ammissione confessoria" del delitto della […]

today26/04/2016


0%