News

Don Milani, a 50 anni dalla morte la visita di un Papa a Barbiana

today24/04/2017

Sfondo
share close

VICCHIO – Il 20 giugno prossimo Papa  Bergoglio visiterà Barbiana e pregherà sulla tomba di don Lorenzo Milani.

L’omaggio del pontefice si svolgerà in forma riservata e non ufficiale, ma prevederà un incontro del Papa con i discepoli di don Milani, un gruppo di sacerdoti fiorentini e alcuni ragazzi seguiti da realtà caritative.

La visita, invito della diocesi di Firenze, arriva in occasione 50/o anniversario della morte dell’autore di “Lettera ad una professoressa”, avvenuta il 26 giugno 1967 e all’indomani della storica presa di posizione in cui il pontefice ha definito le convinzioni espresse dal prete di Barbiana, “non frutto di ribellione ma di amore e di tenerezza per i suoi ragazzi, per cui soffriva e combatteva, il per donargli la dignità che, talvolta, veniva negata”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Viabilità, il “j’accuse” dei tassisti

FIRENZE - Una viabilità cittadina "oramai prossima al collasso" in cui la cantierizzazione dei lavori della tramvia ha raggiunto il livello massimo di criticità", il "scotto da pagare non può essere il collasso permanente". A lanciare il grido d'allarme che è anche un atto d'accusa verso gli uffici della mobilità di Palazzo Vecchio è il presidente del Radio Taxi Firenze 4242, Marzio De Vita, che invita ad "aprire un tavolo […]

today24/04/2017


0%