Cultura

“Donne in marcia”, a Palazzo Strozzi immagini di migranti

today04/05/2016

Sfondo
share close

Mostra foto ANSA 'Donne in marcia'FIRENZE – Trenta scatti dei fotoreporter dell’Ansa per raccontare il dramma di profughi e migranti tra la sponda sud e quella nord del Mediterraneo, dai confini siriani a quelli europei, con una particolare attenzione al ruolo delle donne nella migrazioni.
È la mostra “Donne in marcia” allestita da domani nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze, in occasione dell’apertura ufficiale di “The State of the Union” dell’IUE, quest’anno dedicato al ruolo delle donne in Europa.
La mostra si articolare in quattro capitoli – attesa, paura, speranza e felicità – per raccontare ciò che accade tra Africa, Medio Oriente e l’Europa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

UniFI, Dei: “Un research bonus per finanziare l’università”

FIRENZE - Istituire un 'research bonus', così come esiste l''art bonus' nel settore dei beni culturali" per incentivare i contributi con defiscalizzazione all'Università da parte dei privati: a lanciare l'idea per la nuova normativa , oggi, è stato il rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei. "In periodi di crisi è complicato poter contare sul sostegno privato - ha detto Luigi Dei, rispondendo ad una domanda sull'argomento in conferenza stampa - la […]

today04/05/2016


0%