News

Emergenza profughi, la Toscana si prepara all’accoglienza

today20/02/2015

Sfondo
share close

stranieri firenzeFIRENZE – La vicepresidente della regione Stefania Saccardi ha convocato un incontro fissato per la prossima settimana con tutti i sindaci dei Comuni capoluogo, le Società della salute, Anci, Upi e prefettura, per provare a gestire secondo il modello toscano l’arrivo costante e continuo di profughi nella nostra regione.
“La situazione dei profughi in Toscana è oggettivamente molto difficile – ha affermato – ma proveremo a gestire gli arrivi ingenti, cercando di mantenere quel principio per cui cercheremo di diluire le presenze sul territorio e utilizzare strutture gestite da cooperative o soggetti del terzo settore”. La vicepresidente della Regione, ha aggiunto “proveremo a strutturare l’accoglienza nel modo migliore possibile, senza creare impatto sociale sulle popolazioni, e cercando anche di dare opportunità agli immigrati di poter restituire con il lavoro volontario qualcosa alle comunità che li ospitano”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Agguato a Betori. PG: “Confermate i 12 anni per Baschini”

FIRENZE - Il pg ha chiesto la conferma in appello della condanna a 12 anni e sei mesi inflitta in primo grado a Elso Baschini, 77 anni, accusato dell'agguato compiuto nel 2011 in curia a Firenze: l'aggressore sparò e ferì don Paolo Brogi, segretario dell'arcivescovo Giuseppe Betori, a sua volta minacciato con una pistola. "Tutti gli elementi acquisiti - ha spiegato il pg Vilfredo Marziani - conducono all'imputato. Le ragioni […]

today19/02/2015


0%