News

Ex Leopolda, il Comune fa il primo passo per l’acquisto

today05/05/2016

Sfondo
share close

stazione leopolda 2FIRENZE – La giunta comunale fiorentina ha dato il via libera all’acquisto della ex Stazione Leopolda, che ora dovrà essere approvato dal Consiglio comunale.
La delibera prevede l’autorizzazione all’acquisto da Fs dell’ex Stazione Leopolda ad un prezzo non superiore a 7,2 milioni di euro, fissato da Fs nell’avviso pubblico pubblicato a fine 2015 e poi sospeso nel momento in cui il Comune ha manifestato l’intenzione di esercitare l’opzione per l’acquisto.
A fornire le risorse sarà però un soggetto terzo, da individuare attraverso avviso pubblico che sarà pubblicato entro come “anticipazione dei futuri canoni di affitto”, e “assumere a proprio carico gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile”. La procedura di evidenza pubblica, spiega una nota, dovrebbe essere pubblicata nel mese di giugno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

All’Exfila ultimo appuntamento con musiche e danze dal sud Italia

FIRENZE – In programma venerdì 6 maggio all’Exfila l'ultimo appuntamento per il ciclo di serate dedicate alla musica popolare del sud Italia, che dal 26 febbraio hanno ospitato sul palco di via Leto Casini maestri, suonatori e danzatori. In programma per l'ultima serata, dalle 20.00, un laboratorio di ballo sulla tammurriata maiorese o avvocata, in onore appunto della Madonna Avvocata, dedicato allo studio delle caratteristiche di questa danza di lotta […]

today05/05/2016


0%