News

False coop sociali, scoperti 136 lavoratori in nero e 165 irregolari

today21/08/2014

Sfondo
share close

badantiAREZZO – Avevano creato una cooperativa sociale paravento per aggirare la normativa e assicurarsi vantaggi fiscali e contributivi. Un’indagine effettuata dalla Guardia di Finanza di Arezzo, insieme alla Direzione Territoriale del Lavoro ha portato all’individuazione di 136 lavoratori totalmente al nero e di 165 rapporti di lavoro irregolari, ed alla denuncia dei responsabili di due società che operavano dietro il paravento della cooperativa, multe per oltre due milioni di euro.

Le due imprese in questione, titolari di un noto marchio nel settore delle prestazioni socio-sanitarie, educative e di assistenza domiciliare, con sedi rispettivamente, ad Arezzo e nel Valdarno, procuravano personale incaricato dell’assistenza, sia domiciliare che ospedaliera, a persone anziane e/o disabili. Ad insospettire gli investigatori delle Fiamme Gialle erano state le tariffe assai concorrenziali praticate, in quanto il personale “reclutato” veniva retribuito con un costo orario pari a circa 5 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Festa dell’Unità torna alle Cascine. Presenza Renzi in forse

FIRENZE - Ministri, big del partito chiamati a discutere temi nazionali e locali – dalla scuola al lavoro, alla città metropolitana - oltre 40 incontri e dibattiti, 40 stand per 2000 metri quadri di superficie, 200 volontari impegnati ogni giorno, un investimento da 270/300 mila euro circa. Ecco i numeri della Festa dell'Unità di Firenze, l'annuale kermesse estiva del PD che per questa edizione 2014 recupera il tradizionale nome e […]

today21/08/2014


0%