Cultura

Spettacoli, concerti e aperitivi itineranti, a Fiesole nasce il Festival Mescolanze

today11/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giornate dedicate al tema dell’accoglienza con spettacoli teatrali, musicali, degustazioni e artisti italiani e internazionali. È la prima edizione del Festival Mescolanze in programma da venerdì 13 a domenica 15 luglio a Fiesole in varie location tra cui piazza Mino, Monte Ceceri e Terrazza Casa del Popolo.

Tra i nomi di punta Ludovico Fededegni, giovane attore fiesolano di ritorno dalla tournée del maestro Antonio Latella (14/07) e Adriano Cangemi, trapezista di fama internazionale che presenterà il suo ultimo lavoro, nell’area verde della Festa de l’Unità (Area verde di Monte Ceceri, 14/07).

Il progetto è curato dalla giovane artista Alessandra Francolini, e presenta un programma di 20 eventi gratuiti. Si parte venerdì 13 luglio con l’aperitivo itinerante dell’irish folk band “Dirty Old Band” in Piazza Mino (ore 18.30). Alle 19.30, per i più piccoli, in scena lo spettacolo “Fiabe Colorate” della compagnia franco-lettone Patom Theatre nell’Area Verde di Monte Ceceri. Spazio agli incontri, alle 21, con il talk sulle tematiche del populismo con il professore di storia contemporanea dell’Università di Lisbona Matteo Albanese. Poi ancora laboratori di pittura per bambini nel pomeriggio di sabato 14 organizzati dall’Atelier Scuola d’Arte Martenot e un Decameron Itinerante al tramonto con Ludovico Fededegni e il cantautore Gaetano Mongelli musicati da Daniele Galanti.

La domenica mattina (15 luglio) il programma inizia con degustazioni italo africane (ore 10, presso Terrazza della Casa del Popolo) e un corso di incisione per adulti nel pomeriggio tenuto da Tamara Ronci (dalle 18 nello spazio polivalente di Monte Ceceri). A seguire aperitivo itinerante al ritmo latino americano dei Puerto Sureño. In chiusura lo spettacolo di circo con il trapezista argentino Adriano Cangemi. Un’occasione unica per curiosare tra i paesi stranieri, ricordando e offrendo le nostre tradizioni e accogliendo ritmi e profumi dal mondo intero.

Info e programma su www.festivalmescolanze.it

>> Ascolta l’intervista ad Alessandra Francolini, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dal profondo del mio cuore”, le parole di Oscar Wilde in scena alle Murate

FIRENZE - Tratto dal "De profundis", la lunga lettera che Oscar Wilde scrisse alla fine dei due anni di carcere e lavori forzati a cui era stato condannato per il reato di “sodomia" al suo amante Bosie, “Dal profondo del mio cuore" è lo spettacolo che debutta domani e venerdì 13 luglio alle 21.30 nell'Ex carcere delle Murate (Le Murate Progetti Arte Contemporanea). Con l'interpretazione di Lorenzo Terenzi, le musiche […]

today11/07/2018


0%