News

Fiom Toscana: “Occupazione in ripresa? Un grande imbroglio”

today06/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Lo stato di salute del settore metalmeccanico, le vertenze aperte e in generale le criticità del mercato del lavoro. Di questo di parla oggi all’assemblea della Fiom Toscana.

Da prendere con le molle i dati Ocse sulla ripresa degli occupati in Italia: “Che lavori un giorno o una settimana, in queste rilevazioni si considera che stai lavorando” segnala Francesca Re David, segretaria regionale Fiom-Cgil.

“C’è un grande imbroglio generalizzato, perché le ore lavorate non aumentano: se consideriamo le ore di un full time, abbiamo 1,2 milioni di posti di lavoro in meno del 2008. La nuova occupazione è tutta precaria, con orari bassi, salari bassi, e future pensioni molto basse”. Poi le dure critiche: alle imprese – non investono abbastanza sulla formazione – e all’esecutivo : “Sulla politiche industriali c’è una totale assenza del governo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Abusi in divisa, indagato anche il capo dei Carabinieri

MASSA CARRARA - C'è anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Massa Carrara tra gli indagati nell'inchiesta anche alcuni mesi fa portò alla luce una serie di abusi compiuti dagli agenti all'interno delle caserme di Aulla e Licciana Nardi, tra cui maltrattamenti e violenze verso prostitute straniere e cittadini extracomunitari in stato di fermo. A dirlo è l'atto di chiusura delle indagini della procura di Massa Carrara. Il colonnello Valerio […]

today06/10/2017


0%