News

Firenze capitale del restauro dell’architettura moderna

today12/09/2016

Sfondo
share close

palazzo mazzoni smn firenzeFIRENZE – Si terranno nella Palazzina Reale della Stazione SMN progettata da Giovanni Michelucci gli “stati generali” del restauro sull’architettura moderna.

Un ciclo di appuntamenti che si aprirà giovedì 22 settembre con un convegno di presentazione e proseguirà fino al 5 novembre con cinque appuntamenti formativi riservati ai professionisti del settore tra lezioni teoriche e workshop.

Al centro degli incontri le tecniche e le tecnologia per progettare e metter in pratica il recupero dell’architettura moderna in ambiente contemporaneo. Da segnalare il 14 e 15 ottobre e il 4 e 5 novembre uno speciale workshop dedicato proprio al restauro della Palazzina reale e della Centrale termica della stazione SMN dell’architetto Angiolo Mazzoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festa in Santo Spirito per i 20 anni de “Il ciclone”

FIRENZE - Era il 1996 quando “Il Ciclone” sbancava i botteghini di tutta Italia e lanciava Leonardo Pieraccioni nell'olimpo della nuova commedia italiana. A 20 anni di distanza dalla fortunatissima pellicola Firenze festeggia con una speciale serata in piazza Santo Spirito alla presenza del regista e attore e la proiezione del film, a partire dalle 21 sulla facciata della Basilica. Parteciperanno anche molti altri protagonisti, tra cui Barbara Enrichi, Massimo […]

today12/09/2016


0%