News

Firenze, in piazza la protesta della Usb

today21/10/2016

Sfondo
share close

Schermata 2016-10-21 alle 15.08.56FIRENZE – Circa 300 manifestanti, stamani a Firenze, sono partiti da piazza Beccaria per la manifestazione indetta da Usb nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto per oggi dal sindacato di base. Il corteo manifestanti ha attraversato il centro, passando dal Duomo per arrivare in piazza Santissima Annunziata. Al centro della protesta “le scelte politiche e in tema di lavoro da parte del governo”, la protesta contro “lo smantellamento dei diritti sociali”.
Firenze, ha dichiarato Stefano Cecchi (Usb Firenze) “è lo specchio della situazione: ci sono aziende in crisi, e nessuno si impegna sui temi del lavoro. Noi diciamo che è importante, così com’è importante dare una risposta chiara alla controriforma costituzionale: un no secco che apra un nuovo scenario politico in questo paese”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla Cdp Settignano una serata dedicata a Lampedusa – ASCOLTA

FIRENZE – C'è l'isola di Lampedusa, tra migrazioni odierne e storia dei suoi abitanti, al centro dell'incontro e del concerto-spettacolo in programma sabato 22 alla Casa del Popolo di Settignano. Si parte alle ore 19.00 presentazione del dossier "Lampedusa 3 ottobre 2013 il naufragio della verità", scritto dal collettivo Askavusa, a partire dalle testimonianze dei soccorritori e di alcuni sopravvissuti, per fare luce sul naufragio avvenuto a poche miglia dalle […]

today21/10/2016


0%