Cultura

Firenze. Tanti musei aperti a Ferragosto

today13/08/2014

Sfondo
share close

uffizi okFIRENZE – Nel lungo week end ferragostano per turisti e fiorentini, ampio ventaglio di opportunità per la visita dei tesori monumentali e museali di Firenze. Tra i 37 i musei statali aperti in Toscana nella giornata del 15 agosto, a Firenze ci saranno Uffizi e Accademia, Bargello e Cappelle Medicee (con orario prolungato 9-21), oltre ad Archeologico, Orsanmichele, Boboli e Palazzo Pitti (Galleria Palatina, Museo degli Argenti, Galleria d’arte moderna, Galleria del Costume, Museo delle porcellane). A questi si aggiungono i musei comunali:  Palazzo Vecchio (dalle 9 alle 24) e il Museo del Novecento (ore 10-23), ma anche il Forte Belvedere (orario 10-20) e il complesso di Santa Maria Novella (dalle 12 alle 17).

Ad ingresso libero, aperti al pubblico per tutto il fine settimana il Cenacolo di Andrea del Sarto e le ville medicee de La Petraia, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi, mentre il Giardino della Villa medicea di Castello sarà aperto solo venerdì e sabato.  Aperti il 15 e il 16 agosto ma non il 17 agosto il Bargello e il Museo di San Marco. Sabato mattina saranno visitabili il Cenacolo di Ognissanti e il Cenacolo di Fuligno.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Eterologa. Rossi: “La Toscana va avanti”

"Accetteremo pazienti da tutt'Italia". Lo dice il presidente della Regione Enrico Rossi, sostenendo la volontà di andare avanti dopo dopo lo stop sull'eterologa da parte del Governo. Dopo lo stop del governo al decreto, la nostra regione è l'unica ad aver adottato un atto che dà il via libera a questo trattamento. Il ministro Lorenzin invita a aspettare il varo di un regolamento nazionale e ipotizza ricorsi o ispezioni dei Nas, ma il governatore Rossi tira diritto, forte anche del parere espresso dal presidente della Corte […]

today13/08/2014


0%