News

Forza Nuova contro la visita della Boldrini a Pistoia

today20/04/2018

Sfondo
share close

PISTOIA – Rialza di nuovo la testa a Forza Nuova a Pistoia con iniziativa all’insegna del razzismo e dell’intolleranza: il movimento neofascista ha annunciato un presidio per domani, in occasione della visita di Laura Boldrini a Vicofaro a Pistoia, ospite di don Massimo Biancalani, prete impegnato nell’accoglienza ai migranti.

Il parroco era già finito nel mirino dei militanti forzanuovisti per aver accompagnato un giorno in piscina un gruppetto di richiedenti asilo africani, ma al loro presidio alla messa domenicale di Vicofaro aveva risposto una mobilitazione civile di migliaia di persone.

Duro il commento dell’ex senatore e ex presidente toscano del Pd Vannino Chiti: “È già una vergogna che i fascisti di Forza nuova e loro alleati si presentino sulle piazze illudendosi sulla indifferenza e la mancanza di memoria storica della gran parte degli italiani. La tracotanza con la quale pretendono di impedire agli altri di incontrarsi, discutere, manifestare è semplicemente intollerabile”.

Chiti dichiarato di non aver “dubbi che prefetto e questore non autorizzeranno manifestazioni di disturbo”, e ha lanciato un appello a tutti i cittadini a mobilitarsi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 20-21 aprile

Venerdì 20 aprile Amaury Cambuzat plays Ulan Bator @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Al Progresso, Amaury Cambuzat, leader della seminale band francese post-rock Ulan Bator, si presenta in forma acustica. In scaletta i brani di 25 anni da carriera, dagli esordi datati 1993 con il Consorzio Produttori Indipendenti, fino all’ultimo album, “Abracadabra”, di due anni fa. Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 8,00  […]

today20/04/2018


0%