News

GLF chiede il concordato, lavori della linea 2 appesi ad un filo

today10/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Grandi Lavori Fincosit, la ditta che costruisce la linea 2 (Peretola – Stazione) per conto della Tram di Firenze, ha chiesto in questi giorni il concordato in continuità. Così per la 2 i ritardi sono ormai praticamente assicurati.Lo riporta oggi il quotidiano Repubblica Firenze.

Dato che il concordato rende ancora più difficili i pagamenti alle ditte subappaltatrici. Dallo scorso 22 giugno Consorzio Stabile Gst, Calenzano Asfalti, Jacini Srl, Ies Fratelli Massai, Varvarito Lavori hanno chiuso i cantieri e non li riapriranno finché non vedranno perlomeno una tranche. Secondo GLF infatti, se almeno il Comune pagasse la sua parte, i cantieri potrebbero ripartire per evitare o ridurre i ritardi.

Intanto ancora non si sa il giorno dell’inaugurazione della 3 (Careggi-Stazione) che era stata promessa per il 30 giugno e invece è slittata. «Lo sapremo giovedì», dice l’assessore alla mobilità Giorgetti: quando Gest avrà finito, domani, il pre-esercizio e passato la relazione all’Ustif per il nulla osta da trasmettere alla Regione che emanerà il decreto di partenza. Giorgetti ha confermato che nei primi 15 giorni di servizio, la linea 3 sarà gratuita. E sulla linea 2 i giorni gratuiti saranno 30. In attesa di sapere quando i lavori si concluderanno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crisi Bekaert, si prepara una manifestazione in Belgio e un boicottaggio – ASCOLTA

FIRENZE - La protesta contro la chiusura della Bekaert di Figline arriva fino in Belgio: i lavoratori dello stabilimento valdarnese sono intenzionati ad andare in massa in terra belga per fare sentire la loro voce con una manifestazione sotto la sede centrale belga   dell’azienda che a distanza di 3 anni dall'acquisizione dell'allora stabilimento Pirelli ha annunciato di voler di chiudere tutto e trasferire la produzione dei fili d'acciaio in […]

today10/07/2018


0%