Cultura

“Goya. Visioni di carne e di sangue”. All’Odeon opere e vita del pittore

today01/02/2016

Sfondo
share close

Goya4FIRENZE – Nuovo evento speciale in programma al Cinema Odeon: martedì 2 Febbraio (ore 21) la proiezione, versione originale con sottotitoli in italiano, di “Goya – Visioni di carne e di sangue”, il film diretto da David Bickerstaff, che porta la vita drammatica e l’arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo.

Il film, fornisce un accesso esclusivo all’acclamata mostra “Goya: the Portraits” della National Gallery di Londra dove il primo curatore dell’esposizione Xavier Bray guida gli spettatori- visitatori, e costruisce un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali e artisti moderni, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.

Le opere in mostra presso il museo londinese sono filmate con immagini in altissima risoluzione, che rivelano le strabilianti capacità del pittore spagnolo come ritrattista e commentatore sociale. Ulteriori filmati dietro le quinte svelano inoltre i processi di conservazione e curatela, fondamentali per la preparazione di questo spettacolo unico.

Il film sarà proiettato anche martedì 2 e mercoledì 3 febbraio alle ore 16.15. Per tutte le proiezioni è stata attivata una collaborazione con l’Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino: chi si presenta alla cassa del cinema Odeon con il biglietto della spettacolo GOYESCAS (in cartellone all’Opera di Firenze) avrà diritto a un biglietto ridotto per il film; chi si presenta alla cassa dell’Opera di Firenze con il biglietto del film avrà diritto a due biglietti al prezzo di uno per lo spettacolo GOYESCAS.

Info www.odeonfirenze.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite. Ricoverato un ventiduenne a Ponte a Niccheri

FIRENZE - È stato ricoverato nell'ospedale di Ponte a Niccheri per infezione da meningococco di tipo C. Il ragazzo, ventiduenne, è in prognosi riservata e i sanitari riferiscono che, al momento, la situazione clinica è stabile e non presenta particolari complicazioni. A seguito della conferma dell'infezione, riferisce una nota, è stata prontamente avviata dal dipartimento di prevenzione, l'inchiesta epidemiologica dalla quale è risultato che il ragazzo ha frequentato sabato 23 […]

today01/02/2016


0%