News

Grave incendio nel senese, evacuate 120 persone

today21/07/2017

Sfondo
share close

PIANCASTAGNAIO (SI) – Brucia dalle 10 di stamattina il Monte Amiata: un grave incendio è divampato infatti in località San Martino nel comune di Piancastagnaio (Siena) e le fiamme stanno lambendo il centro abitato, dove 120 persone sono state evacuate in via precauzionale.

Le fiamme sono attualmente a 20-30 metri dalle abitazioni e da alcune fabbriche, soprattutto si teme per la presenza di alcuni bomboloni di gpl di servizio alle abitazioni. E’ giunto sul posto ed è in azione un Canadair della Protezione civile nazionale e stanno intervenendo 4 elicotteri della flotta regionale e diverse squadre a terra di volontari e Vigili del fuoco.

Le 120 persone evacuate sono attualmente in strada, molte di loro si stanno prodigando al fianco dei volontari nelle operazioni di spegnimento. Non si registrano feriti o intossicati. Le fiamme si sono sviluppate in una località non ancora colpita da gli altri roghi che hanno interessato la zona il 9 e il 15 luglio scorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Servizi sociali, in Toscana in arrivo 12 milioni contro la povertà

FIRENZE - 12 milioni di euro, per rafforzare il lavoro dei servizi sociali negli interventi di contrasto alla povertà destinati alle famiglie e per facilitarne il net-working con gli altri servizi del territorio, in particolare nei settori di lavoro, istruzione, salute oltre all'attivazione di partenariati con soggetti no-profit attivi nel contrasto alla povertà. Sono i fondi in arrivo per la Toscana dal Programma Operativo Nazionale inclusione, assegnati attraverso avvisi pubblici […]

today21/07/2017


0%