Cultura

Daniela Morozzi e i bambini dell’Arcobaleno Ensemble in scena contro la violenza di genere

today24/11/2017

Sfondo
share close

SCANDICCI (FI) – Raccontarsi significa guardare la verità, darle un nome, anche se fa paura. È il tema di “Non volevo vedere”, lo spettacolo in scena al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci stasera ore 21, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Sul palco Daniela Morozzi, accompagnata da Alda Dalle Lucche al saxofono, Susanna Bertuccioli all’arpa, e dall’Arcobaleno Ensemble (piccola orchestra di bambine di tutte le età diretta da Giada Moretti), legge Non volevo vedere, dall’omonimo libro di Fernanda Flamigni e Tiziano Storai. Si racconta ciò che Flamigni ha vissuto e il messaggio che ha voluto dare: un inno alla speranza per vincere la battaglia per la vita e la dignità, per credere nell’uguaglianza e nella libertà. Una testimonianza autentica del distorsivo rapporto tra un uomo e una donna che, con agghiacciante frequenza, sfocia nel dramma del femminicidio.

Al termine dello spettacolo si terrà un incontro per parlare di violenza contro le donne con Fernanda Flamigni e Tiziano Storai autori del libro “Non volevo vedere”, Dalida Angelini Segretaria Generale Cgil Toscana e Ilaria Bonuccelli giornalista e scrittrice.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

David, stop all’uso dell’immagine a fini commerciali

FIRENZE - Divieto di usare, su tutto il territorio italiano ed europeo, l'immagine del David di Michelangelo a fini commerciali: è quanto stabilisce, per la prima volta, l'ordinanza 'antibagarini' emanata dal tribunale di Firenze, che ha accolto la domanda dell'Avvocatura dello Stato contro le attività di una società, la Visit Today, che vendeva biglietti a prezzo maggiorato utilizzando su volantini e sito web la fotografia del David. "Un precedente e […]

today23/11/2017


0%