News

“In Toscana il centrosinistra può vincere tutti i collegi uninominali” – ASCOLTA

today01/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Le candidature scelte  sono legate al territorio e se la squadra lavora insieme sono convinto che in Toscana si possano vincere tutti i collegi”. Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Psi e candidato per il centrosinistra nel collegio uninominale del Senato ad Arezzo, presentazione a Firenze della lista Insieme.

La speranza per  il cartello elettorale formato da Partito Socialista, Verdi e i prodiani di Area Civica è superare il 3% nazionale che permette di accedere al riparto dei seggi proporzionali, o quantomento il 1%  che permette di trasferire i voti all’alleato Pd e quindi “rafforzare il centrosinistra”.

Tra i candidati l’ex sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, il segretario toscano del Psi Graziano Cipriani, il fondatore del marchio Gold Omar Rashid, l’ex assessora della prima giunta comunale Renzi a Firenze Elisabetta Cianfanelli, la docente di storia delle dottrine politiche all’Università di Firenze Elena Pulcini.

>>> Ascolta Riccardo Nencini, segretario del Psi e candidato per il centrosinistra nel collegio per la Camera di Arezzo

  • cover play_arrow

    “In Toscana il centrosinistra può vincere tutti i collegi uninominali” – ASCOLTA Redazione Novaradio

“I paracadutati sono quelli che hanno anche un posto sicuro al proporzionale, io non ho il paracadute e nemmeno un ombrello” scherza il viceministro, che aggirnge;  “Quella di Arezzo-Siena è una sfida molto bella, appassionante, io sono abituato a sfide di questo tipo. Il collegio dai primi contatti ha avuto una buona reazione, sono in questo caso molto ottimista, c’è molto da lavorare”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Si uccide per non essere sfrattato dalla sua casa

FIRENZE - Gli agenti di polizia si erano presentati con l'ufficiale giudiziario per notificargli il primo avviso di sfratto ma lo hanno trovato morto impiccato. E' successo stamani a Firenze nell'abitazione in cui un 60enne che viveva da solo nell'appartamento che era stato dei genitori e adesso intestato a uno dei fratelli. Gli agenti, dopo aver suonato il campanello e bussato ripetutamente alla porta, senza ottenere risposta, hanno deciso di […]

today01/02/2018


0%