News

La Toscana denuncia Forza Nuova per apologia di fascismo

today01/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – La Regione Toscana segnalerà alla procura le parole di Forza Nuova sulla presenza dell’associazione di estrema destra alla messa tenuta da don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, a Pistoia.

L’attenzione di Rossi è per quelle che lo stesso presidente toscano ha definito le “gravi affermazioni” del coordinatore regionale di Forza Nuova in Toscana Leonardo Cabras. “Continueremo ad esser vigili e a marciare laddove ce ne sia bisogno. Noi, come già disse Mussolini, ‘distingueremo quella che è fede da quella che è politica più o meno sporca e, mentre rispetteremo la religione, picchieremo come noi solo sappiamo picchiare, sugli speculatori della religione stessa’”.

Il mandato di segnalazione affidato dal presidente toscano all’avvocatura è il primo dopo l’annuncio, appena due giorni fa, dell’avvio di un monitoraggio attento sui comportamenti e le affermazioni che possano configurare apologia di fascismo o discriminazioni per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, contrari alla legge Scelba e alla legge Mancino. Spetterà ora all’autorità giudiziaria valutare se ci siano gli estremi per procedere.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Carceri, la Toscana ha un nuovo provveditore

TOSCANA - Antonio Fullone è il nuovo provveditore regionale dell'Amministrazione penitenziaria della Toscana e Umbria: lo ha nominato il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Fullone, direttore del carcere di Poggio Reale dal 2014 fino ad oggi, sostituisce Giuseppe Martone. È stato direttore degli istituti di Foggia, Perugia, Verona, Lecce e Poggioreale. La nomina di Fullone arriva in un momento particolarmente calda sul fronte del disagio carcerario, dopo che nei giorni […]

today01/09/2017


0%