News

Lavoratori del marmo in sciopero dopo l’ultimo infortunio mortale

today24/11/2015

Sfondo
share close

cave carraraCARRARA – Si fermano per tutto il giorno oggi i lavoratori del comparto marmifero di Carrara, per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati confederali di settore di Cgil, Cisl e Uil e dai Cobas, dopo la morte di Nicola Mazzucchelli, il cavatore 46enne ucciso ieri da una cinghia diamantata staccatasi da un macchinario taglia-marmo. Lascia la moglie e quattro figli.

“Alla luce degli infortuni – spiegano i sindacati – che ci sono stati negli ultimi probabilmente bisogna fare di più. Lavorare meno e meglio rispettando le norme attualmente in vigore che eppure ci sono ma vengono eluse. Non ci possiamo rassegnare a queste tragedie”.

La Regione ha assicurato un indennizzo economico alla famiglia. “Una tragedia per tutta la Toscana” ha commentato il presidente regionale Enrico Rossi, che ha aggiunto: “Dubito che questi avvenimenti costituiscano solo una triste sequenza di fatalità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Arezzo. Dopo 10 anni riapre il Teatro Petrarca

AREZZO - Sarà la pianista Martha Argerich ad inaugurare il 16 dicembre la sala del Teatro Petrarca, chiuso da quasi dieci anni per lavori di restauro. La Argerich suonerà un pianoforte usato dal maestro Arturo Benedetti Michelangeli per i corsi di perfezionamento che teneva ad Arezzo negli Anni Cinquanta. Nel corso della serata si esibiranno anche Daniel Rivera e Gabriele Baldocci che eseguiranno musiche di Brahms, Liszt, Ravel, Rachmaninov, Milhaud. […]

today24/11/2015


0%