Musica

Live in città, i consigli di Novaradio! 22-25 Aprile

today22/04/2016

Sfondo
share close

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana e per la festa della Liberazione!

_Venerdì 22

99posse99 Posse @ Auditorium Flog (Via Mercati 24b, Firenze)
A 25 anni dalla loro formazione ai tempi del CS Officina 99, O Zulù e soci tornano con un nuovo album, “Il Tempo. Le Parole. Il Suono”. Lo presentano, proprio nel giorno dell’uscita, all’auditorium Flog con un live in cui la rabbia, la gioia e la poesia della strada ruggiscono ancora.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 13,00

Andrea Grossi @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele 135, Firenze)
Continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo al “Progresso”: sul palco Andrea Grossi, cantautore imolese che presenta il suo secondo album “Concreto/Astratto” uscito nel 2015 per Brutture Moderne. La scaletta continua con una selezione di brani tratti dall’esordio autoprodotto “Rossi intimi ascolti” . In apertura Damiano Balsamo.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso gratuito riservato ai soci Arci

_Sabato 23

Contessa And The Squires @ Circolino Semifonte (Via Bustecca 4, Barberino Val d’Elsa)
Questo sabato al Circolino ritorna il rock ‘n’ roll! Sul palco i Contessa Contessa And The Squires, instancabili paladini della scena rock fiorentina con la loro miscela esplosiva di psychobilly, rockabilly, sexy rock’n’roll e drunkabilly. A seguire il tortissimo dj set firmato Las Begas.
Inizio concerto ore 22:30, ingresso riservato ai soci Arci

gattimezziGatti Mézzi c./ Forrò Mior @ Auditorium Flog (Via Mercati 24b, Firenze)
Alla Saturday Rock Fever dell’auditorium del Poggetto arrivano i Gatti Mézzi per presentare il recente nuovo album “Perché hanno sempre quella faccia”, il sesto in carriera, in cui il duo pisano continua ad osservare la società con un filtro ironico e una composizione che scivola su melodie fra jazz, swing e musica popolare. Ad aprire le danze i Forrò Mior.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 10,00/8,00

Rio Mezzanino & guest @ Glue (c/o Circolo Affrico – Viale Paoli 20, Firenze
I Rio Mezzanino prestano I Said Yes – 2gether, la nuova versione del brano già protagonista della colonna sonora del documentario “Lei disse sì”.
Sul palco ci saranno Erriquez della Bandabardò, Marco Parente, Saverio Lanza, King of the opera, Femina Ridens, Max Larocca, Filomena Menna, Alia, Letizia Fuochi, Alfredo Vestrini, VideoDiva, Andrea Angelucci, Scandalosobrio e molti altri, per una serata all’insegna dei diritti e della buona musica. Presenta il nostro David Drago.
Inizio concerto ore 22:30, ingresso gratuito con tessera Glue/Affrico

_Lunedì 25

giorgiocanalierossofuocoGiorgio Canali e Rossofuoco @ Festa della Liberazione (Piazza Giotto, Vicchio)
Per i festeggiamenti della Liberazione, arriva a Vicchio Giorgio Canali con i Rossofuoco. In scaletta brani dal nuovo “Perle per porci” e dal repertorio storico del rocker romagnolo ex CSI.
Inizio concerto ore 17, ingresso libero (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Teatro Giotto)

Malasuerte c./ Lou Tapage @ 25 Aprile in Piazza Santo Spirito (Piazza Santo Spirito, Firenze)

Doppio live militante per il tradizionale concerto della festa del 25 Aprile in Piazza Santo Spirito di Firenze. Sul palco lo ska/punk dei Malasuerte Fi Sud e il folk rock dei Lou Tapage da Saluzzo.
Inizio concerti ore 21, ingresso libero

Il Teatro degli Orrori @ Festa della Liberazione (Piazza della Resistenza, Fornacette – PI)
La dodicesima edizione della Festa della Liberazione di Fornacette porta Il Teatro degli Orrori sul palco di Piazza della Resistenza. Dimensione live, impegno politico e veemenza noise sono la ricetta di una band che nell’occasione proporrà brani dal recente lavoro omonimo insieme ai cavalli di battaglia di sempre.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso libero

 … buon 25 Aprile!

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Commercio, sciopero contro i turni il 25 aprile e 1° Maggio

TOSCANA - Le Organizzazioni Sindacali di categoria, Filcams, Fisascat e Uiltucs Regionali proclamano l'astensione dal lavoro e lo sciopero per l'intera giornata per le prossime festivita' di 25 aprile e 1° maggio e ribadiscono la contrarietà alle aperture dei negozi in queste giornate chiedendo il rispetto del significato e del valore sociale di queste festività. Le liberalizzazioni degli orari e delle aperture domenicali e festive attuate dal decreto "Salva Italia", si […]

today22/04/2016


0%