News

Maltempo, ritardi sui treni e traghetti saltati

today23/09/2015

Sfondo
share close

maltempo pioggia allerta meteo temporaliFIRENZE –  Difficoltà al sistema dei trasporti lungo la costa toscana per la perturbazione atlantica  che stamani ha investito la nostra regione. Pioggia e fulmini hanno causato a Massarosa un guasto all’alimentazione sulla linea Viareggio-Lucca: la circolazione è rimasta bloccata dalle 5.30 per circa un’ora, provocando ritardi per 8 treni tra Viareggio-Lucca, spiega Rfi.

Pochi disagi per i pendolari da Pistoia e Prato verso Firenze sono invece stati predisposti due treni straordinari; per chi da Lucca doveva raggiungere il capoluogo, si spiega ancora, è stato fatto subito ripartire il treno arrivato da Firenze.

Ancora, tra Viareggio e Lucca, erano stati attivati le aziende di bus per i servizi sostitutivi, ma quando stavano per essere impiegati i pullman è stato risolto il guasto, conclude Rfi sottolineando la “celerità” dell’intervento dei tecnici delle Ferrovie.

Difficoltà anche per il trasporto marittimo: sospesa la corsa delle 8.30 del traghetto Livorno-Capraia per il mare mosso per il forte vento. La partenza e’ stata rimandata alle 16.30, tempo permettendo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival del Cinema d’Indonesia, all’Alfieri prima edizione

FIRENZE - Si svolge allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) dal 25 al 27 settembre, la prima edizione del Festival del Cinema Indonesiano. Sei film indonesiani in anteprima, in versione originale con sottotitoli in italiano, per un viaggio nell'attualità del paese insulare asiatico, il più vasto arcipelago al mondo, costituito da migliaia di isole e il quarto paese più popoloso del pianeta, che tra le tante risorse ancora […]

today23/09/2015


0%