News

Maxi operazione PS anti-illegalità in centro a Firenze

today20/08/2014

Sfondo
share close

abusivismo commercialeFIRENZE – Oltre 100 le persone identificate ieri dalla polizia nel corso di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto di reati. L’attività disposta dal questore Raffaele Micillo ha portato ad un ingente sequestro di merce – contraffatta e non – destinata alla vendita abusiva su strada, mentre numerosi sono stati controlli anche all’interno degli esercizi commerciali della zona di via Palazzuolo.

Durante la giornata volanti, poliziotti di quartiere, pattuglie moto montate “Nibbio” ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscano hanno battuto le piazze e le vie di Firenze sequestrando stupefacenti, merce ed elevando sanzioni ai venditori abusivi sorpresi a vendere i loro articoli in mezzo alla strada.

In via Ricasoli gli agenti hanno sequestrato oltre 100 articoli a quattro ambulanti sanzionati: per loro multa da 5.000 euro. Multa da 160 euro per altri quattro venditori fermati in piazza Stazione, in questo caso, con al seguito un grosso quantitativo di occhiali da sole senza giustificarne il possesso. Nella zona di piazza San Lorenzo le forze dell’ordine hanno sequestrato più di 50 oggetti in pelle – tra borse, cinture e portafogli – con false griffe.

Nel corso dei controlli, due ventenni fermati in via di Novoli sono stati segnalati per uso di stupefacenti. Sette le persone sottoposte a fermo per identificazione in quanto prive di documenti: per cinque cittadini stranieri, in Italia irregolari, è scattata la denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro. Galileo per l’apertura della rassegna “L’Ora d’aria”

CASTELFIORENTINO - Inizia stasera, mercoledì 20 agosto, con uno spettacolo dedicato a Galileo Galilei (21.15, 22.30) la rassegna teatrale "L'Ora d'aria", organizzata interamente nel cortile dell’ex carcere mandamentale di Castelfiorentino. La rassegna inizia con 10 giorni di ritardo, dopo una temporanea sospensione dovuta all'improvvisa scomparsa di Paolo Puccini, collaboratore attivo dell'Associazione All'Ombra di Membrino, promotrice del festival. Dopo l'apertura con "Galileo", a cura di Gatteatro,  protagonista del secondo appuntamento ( mercoledì […]

today20/08/2014


0%