News

Maxi sequestro di droga nel porto di Livorno

today13/03/2018

Sfondo
share close

LIVORNO – Un carico di 200 chili di cocaina è stato scoperto al porto di Livorno in un container proveniente dal Cile e diretto in Spagna.

L’operazione, condotta dalla Guardia di finanza e dell’ufficio delle Dogane, è il più ingente sequestro singolo di cocaina in Toscana.

La droga, suddivisa in 200 panetti, era nascosta in alcuni borsoni. Il porto di Livorno, in base alle ultime inchieste, sarebbe da tempo diventato il nuovo hub sfruttato dalle mafie – soprattutto dalla ndrangheta – per il transito degli stupefacenti destinati all’Italia che alle piazze del Nord Europa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La storia di Rita Atria in scena a Rifredi per l’educazione alla legalità

FIRENZE - Roma 26 luglio 1992, una ragazza è affacciata alla finestra del settimo piano di un palazzo. Indossa un pigiama rosa a righe bianche, un regalo di sua cognata Piera. La ragazza è truccata, come se dovesse uscire; vuole farsi trovare bella, quando verranno a recuperare il suo corpo, dopo che si sarà lanciata nel vuoto. Inizia dagli ultimi istanti di vita della diciassettenne collaboratrice di giustizia Rita Atria, […]

today13/03/2018


0%