News

McDonald’s, la Camera di Commercio: “No a guerre legali”

today07/07/2016

Sfondo
share close

mc donaldFIRENZE – “Se avessi paura dei contenziosi non farei il sindaco di Firenze”. Ostenta sicurezza il sindcao di Firenze Dario Nardella sulla battaglia contro l’apertura di un nuovo McDonald’s in piazza del Duomo. A chi gli chiede se fosse ipotizzabile uno stop al fast food solo in base al regolamento Unesco varato dalla giunta comunale si mostra fiducioso: “Mi auguro di sì, intanto è un altro passo in avanti, poi vediamo”.

A dar man forte al primo cittadino anche la Camera di Commercio di Firenze: “Leggo che su 5 punti ci sono altrettanti problemi: se McDonald non ha i requisiti, non c’è motivo di fare una guerra, noi vogliamo far rispettare le regole” dice il presidente Leonardo Bassilichi, che si richiama al rispetto delle regole: “C’è un regolamento, e una commissione di cui la Camera di Commercio è parte attiva” ha ricordato Bassilichi secondo cui “usare avvocati, battaglie mediatiche, non fa bene a nessuno, e non fa bene a Mcdonald’s, che sta vivendo una battaglia contro i cittadini, e sta costruendo un elemento negativo sui suoi clienti. Chiedo di abbassare i toni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tav Firenze, Nardella chiede opzioni alternative a Ferrovie

FIRENZE - "Sono due anni che il cantiere della Tav è sostanzialmente bloccato. Il problema non è bloccarla, è sbloccarla". Il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine dell'assemblea annuale di Confindustria Firenze, torna sul tema della "verifica" chiesta sui progetti dell'alta velocità fiorentina chiamando in causa Ferrovie dello Stato: "Io ho posto con forza il tema di come si vuole sbloccare questa opera pubblica - aggiunge - e se […]

today07/07/2016


0%