News

Meningite, scatta campagna di vaccinazione gratuita

today30/03/2015

Sfondo
share close

vaccino influenza 2EMPOLI – La morte dell’infermiera di Vitolini, avvenuta la notte scorsa all’ospedale di Empoli, è stata causata da meningococco di tipo C, lo stesso responsabile in febbraio e marzo della morte di un 13enne di Cerreto Guidi e di un 17enne di Montelupo Fiorentino. Una unità di crisi si è riunita già dalle 19, e 120 sono le persone interessate dalla profilassi di ieri.

Attivate inoltre dal’Asl 11 tre linee telefoniche fisse e una mobile attive 24 ore su 24, che ha disposto in accordo con la Regione Toscana, la vaccinazione gratuita fino all’età di 45 anni e richiamo, sempre senza spese, dopo dieci anni dalla prima vaccinazione per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni. Oggi pomeriggio la giunta regionale della Toscana, è stato riferito nel corso di una conferenza stampa della Asl, approverà una delibera per il richiamo gratuito dei ragazzi nella fascia 11-18 anni per il meningococco di tipo C.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Ciak sul lavoro”, all’Alfieri la nuova edizione

FIRENZE - Saranno Luigi Lo Cascio, Riccardo Milani, Gianni di Gregorio, Antonio Morabito e Ivano de Matteo i registi ospiti del 10° “Ciak sul lavoro”, la rassegna di cinema dedicata al mondo del lavoro che si terrà dal 1 aprile al 5 maggio allo Spazio Alfieri (ore 21,00; ingresso 3 euro). "Ciak sul lavoro" è organizzata da Cgil Filcams Firenze e Toscana, dall’associazione Anemic, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana […]

today30/03/2015


0%