News

Migranti, per l’accoglienza anche 31 strutture delle Asl

today29/06/2015

Sfondo
share close

barcone migranti 5FIRENZE – Trentuno strutture individuata della Regione Toscana tra quelle a disposizione delle Asl toscane, per accogliere i 400 migranti in arrivo in Toscana annunciati la scorsa settimana dalla prefettura, ed attesi nelle prossime ore.

Le strutture sono agibili anche se non tutte in condizioni ideale: tra queste anche i locali Asl di via ponte di Mezzo sgomberato pochi giorni fa, e alcune strutture della azienda ospedaliera Careggi (villa pepi, edifici di via Terzollina) e al Galluzzo. Altre strutture sono state individuate a Calenzano (piazza Ghirlandaio, piazza Costituzione e all’ex colonia di via Frassineto) e Barberino di Mugello (Villa Montecuccoli e i magazzini)

E mentre in alcune realtà – da Firenze a Prato, a Borgo San Lorenzo – partono i progetti dei Comuni per impiegare i migranti in attività di volontariato al servizio della comunità ospitanti, il governatore Rossi avverte i 150 Comuni che ancora non hanno accolto nessun profugo: ”Aspetto proposte – tuona – altrimenti i bandi li farà la prefettura”. In totale ad oggi sono 3,400 i migranti fnora accolti nella nostra regione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

What’s Up? – I nuovi arrivi (22-27 giugno 2015)

WHAT'S UP | 22-27 giugno 2015 In onda dal lunedì al venerdì 15.30-16.00 / 20.30–20.45 > !!! - All U Writers (Warp Records, Self, Spin-go!) > Babaman - Un minuto in più (Tramen Records, Morning Bell) > Iron & Wine And Ben Bridwell - (Caroline International/Black Cricket/Brown Records, Self, Spin-go!) > Herbert - Middle (Caroline International, Self, Spin-go!) > Sinfonico Honolulu - Fra cent'anni (Santeria, Audioglobe, KeezMe) > Yo La […]

today27/06/2015


0%