News

Morti sul lavoro, dati neri per la Toscana

today20/11/2015

Sfondo
share close

foto operaio cascoFIRENZE – Cattive notizie sul fronte delle morti sul lavoro: in Toscana nei primi 9 mesi del 2015 sono state 59, con ben 19 decessi in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Se si contano gli infortuni mortali in itinere il totale arriva ad 84 morti; di questi, quasi un terzo delle vittime aveva un’età compresa tra i 50 e i 59 anni. Otto sono le donne, 16 gli stranieri.

I dati sono dell’Osservatorio sicurezza di Vega Engineering. La Toscana è terza nei valori assoluti dopo Lombardia (94 decessi) e Campania (62), ed ha una percentuale in rapporto alla popolazione di 10 punti sopra la media nazionale.

Firenze è la provincia più colpita con 18 vittime, mentre Grosseto è la quarta in Italia per fattori di rischio di mortalità. La manifattura è il settore più colpito (9 decessi) seguito da costruzioni e commercio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dopo Parigi, niente petardi allo stadio

FIRENZE - La Fiorentina invita i propri tifosi, "in considerazione del particolare momento storico-politico", a non portare o far esplodere petardi o qualsiasi altro materiale pirotecnico all'interno e all'esterno dello stadio "onde evitare allarmismi e situazioni di panico". E' quanto si legge nel sito della società Viola, a pochi giorni dal derby di domenica prossima allo stadio Franchi con l'Empoli. "Come di consueto saranno effettuati controlli volti ad evitare simili […]

today19/11/2015


0%