News

Morti sul lavoro, in Toscana morti in aumento

today09/10/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Si celebra in tutta Italia alle vittime degli incidenti sul lavoro. A livello nazionale si registra un aumento dell’1,7% degli infortuni, e dell’4,8% di quelli mortali.

Anche in Toscana il dato delle morti sul lavoro è in crescita: già 50 dall’inizio dell’anno.

Ultimi casi, la morte per caduta dall’alto ad Empoli, del manovale 46enne Guerino Elia, e di Fabio Cerretani, 54 anni, dipendente della Revet.

“Gli episodi di cronaca accaduti di recente – ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, intervenendo a Massa e Camaiore a due iniziative – dimostrano ancora una diffusa carenza di sicurezza nei luoghi di lavoro ed un aumento delle minacce per la salute dei lavoratori”.

“Alla ripresa della produzione che come ci dice l’Istat è stata dell’1,5%, corrisponde un aumento delle morti e degli infortuni su lavoro” ha detto il presidente della commissione lavoro della Camera Cesare Damiano, oggi a Siena per un convegno. “Ci vuole una battaglia politico culturale contro l’attuale forma di capitalismo aggressivo e degenerato che si basa su una concorrenza al massimo ribasso e su una concorrenza malata”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Bioetica e terzo millennio, tra incontri e film torna il corso allo Stensen – ASCOLTA

FIRENZE - La bioetica, il biodiritto, la biopolitica: le più moderne innovazioni in campo medico, dalle cellule staminali alla maternità surrogata, a confronto con la pluralità di culture e confessioni religiosi presenti nella nostra società. Sono questi i temi del corso destinato agli operatori in campo sociale e sanitario, ma anche aperto alla cittadinanza, che si terrà all'Auditorium Stensen con 11 incontri dal 14 ottobre al 17 febbraio. Il ciclo […]

today09/10/2017


0%