Cultura

“Falsi d’autore”, in mostra i lavori delle botteghe artigiane

today25/01/2017

Sfondo
share close

LUCCA – Dai capolavori di arte antica a quelli contemporanei, ma realizzati da artisti e artigiani che riproducono fedelmente le opere di grandi autori. E’ “Falsi d’autore”, la due giorni in programma a Lucca Fiere e Congressi sabato 28 e domenica 29 gennaio (dalle 10 alle 18.30).

Grande maestria e attenzione ai dettagli fanno da comune denominatore dei lavori che saranno esposti dagli artigiani.
Tra gli espositori ci sarà la bottega artigiana Arti Fiorentine di Signa (Fi), che realizza Falsi d’autore dei più grandi maestri della pittura. Si tratta di opere di alta qualità rigorosamente prodotte a mano, dedicate ai capolavori di Monet, Van Gogh, Klimt, Caravaggio, Canaletto, Raffaello e tantissimi altri grandi Maestri di tutte le correnti pittoriche. Le opere arrivano a misurare anche tre metri e sono applicabili come affreschi o realizzate su tela anticata. La bottega esegue anche ritratti di animali in abiti d’epoca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sgominata la banda di falsi finanzieri

PISA - Preparavano meticolosamente l'azione, scegliendo l'obiettivo, assumendo informazioni sulla potenziale vittima oggetto della falsa perquisizione: poi si fingevano agenti della Guardia di Finanza per derubare vittime ignare. Per questo 3 uomini e una donna, tutti italiani, sono stati arrestati dalla polizia di Pisa in collaborazione con la squadra mobile di Torino e di Imperia. L'attività investigativa della squadra mobile pisana ha mostrato chiaramente il coinvolgimento di tutti i componenti […]

today25/01/2017


0%