News

Mps, è caccia ad un nuovo amministratore delegato

today09/09/2016

Sfondo
share close

fabrizio violaSIENA – Nuova guida cercasi per banca Montepaschi, dopo l’annuncio ieri a sorpresa nella riunione del cda di ieri dell’addio di Fabrizio Viola, amministratore delegato dell’istituto.

Oggi il titolo della banca cede in apertura in piazza Affari l’1,5% del valore.

Già trapelano indiscrezioni sul possibile successore di Viola: tra i nomi più accreditati Marco Morelli, direttore di Jp Morgan Italia e in passato in Mps, ma anche Giampiero Maioli, Ad di Cariparma, Giorgio Pernici, Dg di Mps Capital Services.

In carica dal 3 maggio del 2012, Viola ha condotto Rocca Salimbeni negli anni della crisi dopo le inchieste sui derivati Alexandria-Nomura e l’apertura delle inchieste sulla banda del 5%, perseguendo il riequilibrio dei conti attraverso tre ricapitalizzazioni.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum, la Cgil si schiera per il “no” alle riforme – ASCOLTA

TOSCANA - La segretaria della Cgil Susanna Camusso ha annunciato ieri che la Cgil si schiera per il “no” al quesito referendario sulla riforma della costitituzione. La decisione è stata deliberata dal consiglio direttivo, sulla base della valutazione negativa sulle conseguenze per il mondo del lavoro dell'impianto disegnato dalla riforma costituzionale. “Ciò che non ci convince è la tendenza ad un accentramento dei poteri che deriva dal monocameralismo, dalla riforma […]

today09/09/2016


0%