Cultura

Da Nada ad Antonio Rezza: ecco la stagione 2014/15 del Teatro Puccini

today04/07/2014

Sfondo
share close

indexDalla commedia alla satira, passando per la prosa e la contaminazione di generi: la stagione del Teatro Puccini di Firenze si presenta nel segno della continuità, ma con unmaggior numero di alzate di sipario.
Ad inaugurare il cartellone sarà Alessandro Bergonsoni, comico e attore bolognese, con il suo spettacolo “Nessi”, il 7-8 novembre. A seguire, tra i vari spettacoli, vi sarà Paolo Hendel nei panni di Carcarlo Pravettoni in “Come truffare il prossimo e vivere felici” (20-21-22 novembre), Gioele Dix, in veste di solista con il recital “Onderòd” (12-13 dicembre), e Max Paiella, il 26 marzo, con “Stasera Paiella Per tutti, Offro Io”, concentrato di pezzi comici, canzoni e personaggi creati all’interno della trasmissione di RadioRai2 “Il Ruggito del Coniglio”, le caricature surreali di personaggi del giornalismo e della politica del programma “Parla con Me” e “The Show Must Go Off”. Chiuderà il filone legato alla satira “Cronache Sessuali”,ovvero il sesso in Italia secondo Antonio Cornacchione (17 aprile).
Torna anche la contaminazione di generi, una peculiarità del Teatro Puccini: Marlene Kuntz con la compagnia di danza Mvula Sungani in “Il vestito di Marlene” (6 marzo), Andrea Kaemmerle con I Gatti Mézzi in “Marinati ‘43” (23-24 gennaio). Sempre dal mondo della musica il 29 gennaio, sul palco Nada con “Scompagine”, commedia drammatica in cui è protagonista una donna, di età avanzata ma indefinibile, inchiodata a una vecchia poltrona, personaggio eccessivo e sopra le righe e umanissimo. Spazio anche alla storia, con “92. Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, una moderna tragedia classica scritta da Claudio Fava (13 marzo).
Tra gli show “extra”, al di fuori della normale programmazione, “La regina di Saba” di e con Valentina Cenni e Stefano Bollani (6 dicembre) e “ViolaPop!” di e con Benedetto Ferrara e Leonardo Venturi (10 aprile), storie tra il surreale e il comico in un viaggio alla ricerca della felicità con musiche di Orla e Nuto della Bandabardò.
A presentare il cartellone ai microfoni di Novaradio Lorenzo Luzzetti, direttore artistico del Puccini.

  • cover play_arrow

    Da Nada ad Antonio Rezza: ecco la stagione 2014/15 del Teatro Puccini Redazione Novaradio

(Intervista a Lorenzo Luzzetti sulla stagione del Teatro Puccini)

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Biglietti via sms aumentati a 1,50 euro. Giorgetti: “Inopportuno”

FIRENZE - Dal 1° luglio a Firenze acquistare un biglietto dei bus tramite cellulare costa 20 centesimi in più: a deciderlo è stata Atafa Gestioni srl, la società privata del gruppo Fs che gestisce il trasposto pubblico dell'area fiorentina, a 18 mesi dal blocco dell'aumento del ticket tramite sms richiesto dal Comune di Firenze al gestore. Duro il commento Stefano Giorgetti, assessore alla viabilità. "Ho incontrato i dirigenti ed esternato tutta […]

today04/07/2014


0%