Cultura

Omaggio a Eric Emmanuel Schmitt

today25/01/2016

Sfondo
share close

monsieur_ibrahim_et_les_fleurs_du_coran_1FIRENZE – Lo Spazio Alfieri, in collaborazione con il Teatro Verdi, organizza a partire da stasera un omaggio fra cinema e teatro al drammaturgo e scrittore francese Eric Emmanuel Schmitt, autore, fra gli altri del romanzo di successo, “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano”.

Insignito dall’Académie Française del prestigioso Gran Premio del Teatro, le sue piéces sono rappresentate in tutta Europa.
Allo Spazio Alfieri la serata sarà ad ingresso libero e a partire dalle 18.15 verranno proiettati i film “Oscar et la dame rose” (2009), “Lezioni di Felicità” (2006) e per concludere con “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano” di Francois Dupeyron (2003), che ha vinto cinque premi internazionali ed ha ricevuto altrettante nominations, una delle quali ai Golden Globe.

Le opere teatrali di Schmitt saranno ivece rappresentate nella Sala della Musica dell’Hotel Relais Santa Croce: si inizia con Lucia Poli in L’intrusa (28-31/1) e si conclude con Saverio Marconi in Variazioni Enigmatiche (12-14/2).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Careggi in Musica”, tra nuovi talenti e territorio

FIRENZE - Si è inaugurata domenica 24 gennaio, con il concerto del giovane pianista Nicolas Giacomelli, “Careggi in Musica”, la stagione di concerti in ospedale organizzata da A.Gi.Mus. Firenze e Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, giunta alla diciottesima edizione. L’iniziativa ha la doppia finalità di creare una proposta culturale per il territorio e offrire un’ora di svago ai degenti dell'ospedale fiorentino e ai loro familiari. Quindici sono i concerti in cartellone […]

today25/01/2016


0%