News

Opg, gli ospiti in uscita non andranno a Solliccianino

today23/04/2015

Sfondo
share close

ex opg montelupoFIRENZE – Non sarà più l’istituto Gozzini, il cosiddetto ‘Solliccianino’ ad accogliere i pazienti dell’Opg di Montelupo, che dal 31 marzo scorso è formalemente in stato si dismizzione. La sede individuata per la realizzazione della Rems (Residenza per l’esecuzione delle misura di sicurezza), ha comunicaro il Comune di Montelupo, sarà l’ex ospedale psichiatrico di Volterra: la decisione questa che sarà formalizzata lunedì prossimo con una delibera della giunta regionale.

Il comune di Montelupo e il demanio hanno inoltre condiviso una convenzione che consentirà ai due soggetti di prefigurare un progetto per il recupero e la valorizzazione della Villa dell’Ambrogiana che ha ospitato l’Opg: la truttura non sarà acquisita dal Comune, che lavorerà d’accordo con il demanio per elaborare un progetto sostenibile, cui lavorerà un gruppo tecnico che si riunirà entro pochi giorni dalla firma della convenzione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Piscaglia, arrestato per omicidio padre Gratien

AREZZO - Padre Gratien Alabi, il religioso indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, è stato arrestato su ordine del pm Dioni. Secondo quanto si apprende, l'accusa nei confronti del frate è di omicidio e occultamento del cadavere della donna, di cui si sono perse le tracce dal 1° maggio 2014 dalla frazione di Ca' Raffaello, nel comune aretino di Badia Tedalda. In precedenza padre Gratien era accusato di […]

today23/04/2015


0%