News

A bando gli spazi dell’ex Ospedale Psichiatrico toscano

today08/08/2017

Sfondo
share close

MONTELUPO FIORENTINO (FI) – Sabato 9 settembre sarà presentato il bando per la nuova destinazione d’uso della Villa Medicea dell’Ambrogiana, che fino agli scorsi mesi ospitava l’unico Ospedale Psichiatrico Giudiziario della Toscana. Lo fa sapere il Comune in una nota.

Per l’occasione verrà organizzato dentro la villa un consiglio comunale straordinario aperto, alla presenza del Ministro Luca Lotti e Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio alla quale, da giugno, è stata passata la competenza sull’edificio che era del Ministero di Grazia e Giustizia.

Il bando per la realizzazione dello studio di fattibilità, su cui si lavora dallo scorso febbraio, ha richiesto un investimento di 75mila euro sempre dell’Agenzia per il Demanio. Per l’occasione i cittadini potranno entrare dentro l’area della Villa per la prima volta senza speciali permessi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il “Minotauro” di Archivio Zeta debutta al Passo della Futa

FIRENZE - Fino al 20 agosto Archivio Zeta presenta al Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa (ore 18.00)  “Il Minotauro. Nel labirinto di Julio Cortázar". Nuovo e atteso lavoro della compagnia diretta da Gianluca Guidotti ed Enrica Sangiovanni, lo spettacolo debutta come di consueto al Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa. In scena con Ciro Masella e con Antonia e Elio Guidotti, Francesco Fedele,Carolina Giudice, Andrea Sangiovanni e […]

today08/08/2017


0%