Cultura

“Il Papà di Dio”, ironia e misticismo sul palco de L’Appartamento – ASCOLTA

today22/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Stasera e domani alle 21.00 al circolo Arci L’Appartamento in scena le prove aperte de “Il Papà di Dio” un nuovo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Maicol & Mirco, portato in scena dalla compagnia Teatro Rebis, con la scrittura scenica e regia Andrea Fazzini.

La storia è quella di un incontro scontro tra l’ironia e il misticismo tra dio e suo padre. Ancora una volta le tematiche di Maicol&Mirco – la solitudine, la morte, la relazione con l’altro e col divino, l’esistenza e la desistenza – sono state rielaborate dal Teatro Rebis con uno stile minimale, alternando scene comiche e irriverenti a momenti lirici, carichi dell’astrazione linguistica e filosofica, in linea con la propria poetica.

‘Il Papà di Dio ha un diavolo per capello: suo figlio è irrecuperabile. Non ne combina mai una giusta. Non a caso suo figlio ha voluto creare il suo Universo senza prima studiare! E qual è il risultato? Questo Universo qua! Il nostro. Un Universo dove si soffre, ci si ammala e si muore. Un Universo dove si lavora e si suda. Un Universo tutto sbagliato. Non come quello del Papà di Dio.
Un Universo meraviglioso. Dove non esiste morte, dolore né fame. Dove non si deve lavorare né faticare. Dove i soldi non esistono così come i poveri. Ma Dio non ha voluto ascoltarlo. Ed ecco qua
con che razza di Universo ci ritroviamo! Riuscirà Dio a farsi accettare da suo Papà? E suo Papà riuscirà a comprendere e capire il nostro povero Dio?’.

>> Ascolta l’intervista a Andrea Fazzini, in onda per News Box <<

Posti limitati, ingresso 10 euro con tessera arci, prenotazione obbligatoria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vaccini, in Toscana boom di regolarizzazioni

TOSCANA - A sei mesi dall'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale, è boom di bambini vaccinati in Toscana. A pochi giorni dal 10 marzo che la cosiddetta legge Lorenzin fissa come termine ultimo per mettersi in regola se si vuole evitare il rischio che i bambini non vengano accettati nelle scuole pubbliche, la nostra regione torna registrare tassi di copertura che superano il 95% per il vaccino esavalente – quota indicata […]

today22/02/2018


0%