News

Pasqua, scoppio del carro “blindato” per il rischio attentati

today25/03/2016

Sfondo
share close

scoppio carroFIRENZE – Sarà uno scoppio del carro “guardato a vista”, la tradizionale manifestazione fiorentina del giorno di Pasqua. Cani antiesplosivo e tiratori scelti saranno impiegati per garantire la sicurezza nel corso del tradizionale scoppio in piazza Duomo a Firenze.

La manifestazione, come precisato all’indomani degli attacchi di Bruxelles dal prefetto Alessio Giuffrida e dal questore Raffaele Micillo, si svolgerà regolarmente senza cambi di programma. Ma unità cinofile saranno impiegate nelle prime ore della mattina di Pasqua per bonificare l’area prima della manifestazione.

Tra la folla saranno presenti numerosi agenti, anche in borghese. Le immagini dell’evento, riprese dalle telecamere di sorveglianza, saranno visionate in tempo reale dal personale nella cabina di regia allestita nella sala operativa della questura, aumentato per l’occasione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aferpi, c’è l’accordo sull’acciaieria elettrica

PIOMBINO - Accordo tra Aferpi e Sms Group per la fornitura della nuova acciaieria elettrica e del nuovo impianto di laminazione rotaie per lo stabilimento di Piombino. A dare l'annuncio è la stessa Aferpi :la nuova acciaieria elettrica avrà una capacità installata di oltre 1 milione di tonnellate e sarà dotata della tecnologia per la produzione degli acciai ultraspeciali, mentre il nuovo impianto di laminazione avrà una capacità di 750.000 […]

today25/03/2016


0%