News

Peretola, Prato chiede garanzie concrete sui sorvoli

today30/11/2015

Sfondo
share close

matteo biffoni 2FIRENZE – Il sindaco di Prato chiede di avere più certezze sull’impatto del nuovo aeroporto di Peretola disegnato Toscana Aeroporti. “Nel masteplan è scritto che non ci sarà alcun impatto” ha detto Matteo Biffoni, prendendo parte ad un’iniziativa cui era presente anche il governatore Enrico Rossi – “ma vogliamo che questa definizione sia confortata da dati tecnici” . “Vogliamo che ci siano garanzie e certezze – ha affermato – riguardo ad alcuni aspetti legati all’impatto ambientale e acustico, e sulla mobilità nel territorio”.

“Per la lunghezza della pista non c’è alcun tipo di problema” ha assicurato il primo cittadino pratese, spiegando di aver presentato tutte le osservazioni e le controdeduzioni del caso, aggiungendo poi: “Le nostre associazioni datoriali sono favorevoli, c’è una buona parte della cittadinanza che si rende conto che un aeroporto funzionante aiuta l’economia; e c’è un pezzo di città che invece è contrario a questa infrastruttura, ritenendo che si dovessero fare altre scelte”.

“Ormai che c’è l’intenzione di fare questa infrastruttura – ha detto ancora Biffoni –  è bene che non solo si risolvano le situazioni difficili esistenti, ma che non se ne vadano a creare altre, e si faccia in modo che le preoccupazioni dei territori vengano sgombrate dal campo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mezzo miliardo in 5 anni contro il dissesto idrogeologico

FIRENZE - "A gennaio presenteremo un piano di sviluppo quinquennale da qui al 2020" per la prevenzione del rischio idrogeologico, "che prevede una spesa intorno ai 540 milioni di euro, tra risorse nostre e del governo, all'incirca metà e metà". Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, presente oggi alla presentazione del libro di Erasmo D'Angelis "Un Paese nel fango". Secondo Rossi "è una cifra importante, non banale. […]

today30/11/2015


0%