News

Presidio lavoratori edili per il rinnovo del contratto – FOTO / AUDIO

today20/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Basta coi posti di lavoro a rischio e la precarietà; servono aumenti salariali, più sicurezza sul lavoro e lotta al lavoro nero”. Sono le parole d’ordine del presidio organizzato questa mattina a Firenze dai sindacati del settore edile Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, davanti alla Fortezza da Basso e poco distante dal cantiere della tramvia.

Il luogo scelto anche per mettere in luce le difficoltà legate ai lavori per la Tav fiorentina – ancora al palo in attesa del piano terre e delle tramvie – che presentano molte incertezze per i lavoratori quando le lavorazioni si concluderanno.

>>> Ascolta l’intervista a Enrico Menici, della segreteria della Filca Cil Toscana

L’agitazione fa parte delle iniziative di protesta organizzate in vista dello sciopero nazionale del 18 dicembre proclamato dai sindacato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto da 15 mesi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, giovane rischia la vita per un passaggio gratis

FIRENZE - Una bravata che poteva avere conseguenze tragiche. Un ragazzino è stato fotografato mentre viaggia "aggrappato"al  retro dell'ultimo convoglio della tramvia in movimento a Firenze, nei pressi della fermata Talenti. L'episodio, secondo quanto documentato da almeno una foto scattata da un automobilista e pubblicata sui social, è avvenuto questa mattina a Firenze. Verifiche sull'accaduto sono in corso da parte della Gest, la società che gestisce il servizio e che […]

today20/11/2017


0%