Cultura

“Presunzione”, una storia d’amore in scena al Teatro di Rifredi

today17/12/2015

Sfondo
share close

78-presunzioneFIRENZE – Va in scena domani e sabato 19 dicembre (ore 21.00), al Teatro di Rifredi, nell’ambito della mini rassegna dedicata alle giovani compagnie toscane, “Presunzione”, una produzione inQuanto teatro con la regia di Edoardo Zucchetti e in scena Diletta Oculisti e Giacomo Bogani.

Il testo è il riadattamento di una drammaturgia contemporanea del trio inglese Third Angel. Nella sua trasposizione, il giovane regista Edoardo Zucchetti ha cambiato l’ambientazione originale di un gelido appartamento nordico in un campeggio tutto mediterraneo, con un retrogusto vintage, luogo magico e romantico per eccellenza.

“Presunzione” è una storia d’amore, uno spettacolo divertente: protagonisti due trentenni, una coppia di trentenni insicuri che in qualche modo tirano avanti la loro relazione facendosi un sacco di domande e, trovando pochissime risposte, alla fine bisticciando molto. “Sono incapaci di dirsi “ti amo”, e quando provano a dirlo ne esce un “io non, non ti amo”.”

“Presumption” -questo il titolo originale- viene adesso presentato per la prima volta al pubblico dopo la lettura realizzata al Festival Intercity di Sesto Fiorentino nel 2005. Informazioni su www.toscanateatro.it.

Ascolta qui l’intervista a Edoardo Zucchetti, ospite stamattina sulle nostre frequenze.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Capodanno. Irene Grandi e Mannarino in piazza Pitti

FIRENZE - Saranno Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks gli artisti protagonisti del ‘concertone’ di Capodanno, previsto quest’anno per la prima volta in piazza Pitti. L'altra novità di questanno, piazza San Lorenzo, sarà animata da Sarah Jane Morris e il Tentet Swing di Nico Gori, mentre completano l’offerta i tradizionali concerti di gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria. È questo l’esito dell’avviso pubblico emesso dal […]

today17/12/2015


0%