News

Prima campanella, scatta l’alert sistem per il rischio traffico

today13/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Arriverà questa sera nelle case dei fiorentini il messaggio telefonico del sindaco Dario Nardella per avvisare dei possibili disagi alla circolazione da domani, legati all’avanzamento dei cantieri della tramvia, in vista dell’avvio dell’anno scolastico.

Come già avvenuto nel 2016, Palazzo Vecchio ha deciso di predisporre l’alert system per questo particolare momento dell’anno.

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono arrivati al rush finale con l’obiettivo di terminare gli interventi a febbraio. E che i cantieri che comportano le maggiori ripercussioni alla circolazione si concentrano nella zone Stazione, Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato.

Intanto stasera dalle 21 scatterà la modifica del cantiere in viale fratelli Rosselli, dove torneranno tre le corsie a disposizione dei veicoli, e domani pomeriggio sarà riaperta al transito la direttrice piazza della Costituzione-via XX Settembre dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La palazzina dell’Indiano dal Comune alla compagnia Virgilio Sieni

FIRENZE - Sarà affidata per 5 anni al Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza di Virgilio Sieni la palazzina dell'Indiano nel parco delle Cascine, di proprietà del Comune ma da tempo non utilizzata. Ad annunciarlo, durante un'iniziativa alla quale ha preso parte anche il coreografo, è stato in Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella. A fronte del lancio del bando nello scorso luglio, "la comunicazione dell'affidamento […]

today13/09/2017


0%