News

Rabbia e polemiche a 6 anni dalla strage della stazione

today30/06/2015

Sfondo
share close

strage viareggio 3VIAREGGIO – “Il Paese è allo sfascio, alla deriva e la strage di Viareggio esprime bene il declino dell’Italia. Quei trentadue morti sono lì a indicarci l’incuria, l’arroganza di chi governa”. Con queste durissime parole scritte dal regista Mario Monicelli, lette dalla sua ultima compagnia Chiara Rapaccini si è chiusa ieri sera a Viareggio al termine della cerimonia per il 6/o anniversario della strage.

Monicelli spiegava di aver firmato la petizione per chiedere l’allontanamento dell’allora ad delle Ferrovie Mauro Moretti: “Ma le firme non sono valse a nulla. L’italia è il paese della verità nascosta e della giustizia negata”.

Sempre ieri dure critiche sono state espresse da parte delle associazioni delle vittime dopo il rifiuto da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, come Giorgio Napolitano, di incontrare i familiari delle 32 vittime.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giuffrida è il nuovo prefetto: migranti e sicurezza tra le piorità

FIRENZE - Immigrazione, accoglienza dei profughi, sicurezza, degrado e abusivismo commericale. Questi i temi caldi già sul tavolo del nuovo prefetto di Firenze Alessio Giuffrida, che ieri si è insediato a Palazzo Medici Riccardi come successore di Luigi Varratta. “Sul fronte del terrorismo – ha detto - le nostre forze di polizia sanno reagire con adeguatezza, il sistema della sicurezza è efficace ed è stato potenziato. C’è la massima attenzione […]

today30/06/2015


0%